Ethnicraft
Ethnicraft, puro legno, materia prima rinnovabile, per un mondo più verde.
Sono produttori da più di 15 anni di mobili in massello di Teak, Rovere e Noce. Nei loro progetti torna ciò che è l’essenza del mobile, pezzi pieni di carattere in legno massello.
Ogni mobile è realizzato nel pieno rispetto per il legno stesso e l'ambiente circostante. Costante l’impiego di legno massiccio con un’attenzione al recupero, ecologicamente rilevante, di legno di teak prelevato da capannoni degli anni 20 e 30, che si trovano nell’isola di Java in Indonesia, che viene destinato a una produzione, collaterale a quella dei mobili e in genere su committenza, di pavimentazioni.
Ethnicraft lavora in sintonia con l’agenzia governativa indonesiana responsabile per la gestione delle piantagioni di teak, originariamente impiantate dagli olandesi circa 150 or sono, che adotta una rigorosa politica, sia per quanto riguarda la riforestazione annuale che per quanto concerne il tagli e la quantità di piante da abbattere annualmente. I mobili Ethnicraft hanno uno stile autentico, caldo e naturale.